I Valori dell’ Artigianato

I Valori dell’ Artigianato

Siamo molto orgogliosi di essere artigiani.

La nostra capacità di poter progettare e realizzare i gioielli che amiamo, ci dà molta soddisfazione.

Il nostro è un mestiere antico, nasce nella preistoria; I primi gioielli risalgono a 75 mila anni fa e provengono da una caverna africana.

Gli antenati si adornavano con piccole conchiglie perforate, con denti di pesce o di felini o con corna e zanne di mammut. Erano intagliatori e levigatori ed esprimevano la loro voglia di distinguersi e la loro creatività con bracciali e collane.

Ma poi l’uomo imparò a lavorare l’oro …. Un metallo morbido e lucente da poter tagliare, intarsiare o incastonare con pietre preziose.

Uno dei tanti fascini di questo mestiere è anche questo: il contrasto tra le tecniche antiche e quelle nuove tecnologiche.

Nel nostro laboratorio si sente il profumo ed il calore della fusione a cera persa, ma anche il suono dei laser di ultima generazione , la lima che lavora sul banchetto e i designer che lo fanno sui cad.

Per fare l’artigiano oggi, devi saperti sporcare le mani, ma anche avere capacità manageriali e comunicative.

La nostra scelta l’abbiamo riposta nel gioiello personalizzato. Negli anni la gioia di realizzare un gioiello su misura ha portato il nostro cuore verso questa direzione, ma soprattutto la scelta di creare un gioiello dedicato alla famiglia e a tutti gli affetti ci ha permesso di interagire con i nostri clienti e di condividere con loro una parte felice della loro vita.

Non è un caso che il made in Italy sia conosciuto in tutto il mondo: la nostra cultura, le nostre tradizioni nell’ambito della moda e del lusso e la nostra abilità nelle lavorazioni ci hanno distinto con stima e le nostre creazioni vengono definite HERITAGE, un termine che va oltre a quello del fashion, perché il prodotto mantiene il legame con la terra da cui deriva.

Sono orgogliosa come mamma e come imprenditrice che il mestiere di mio marito sia trasmesso a nostro figlio. Una conoscenza che non trovi sui libri, ma sugli esempi, una passione che ti nasce dal profondo e che ti viene trasmessa da generazioni.

Questo è il nostro orgoglio: il saper fare.

Vuoi condividere questo post?