Giornata del cane in ufficio, un must per i dog lovers

Giornata del cane in ufficio, un must per i dog lovers

Chi divide la sua vita con un cane lo sa: l’amore che si prova per un peloso che scodinzola, che ti aspetta a casa per accoglierti con amore ed entusiasmo, che si nutre della tua vicinanza, è sconfinato. I cani, grazie all’amore incondizionato che mostrano ai loro umani (non li chiameremo padroni, perché sarebbe riduttivo e non rispecchierebbe le vere dinamiche che si instaurano tra persona e cane) sono veri e propri compagni di vita ed entrano prepotentemente a far parte della famiglia, ritagliandosi il proprio spazio a colpi di coda, abbracci e leccatine sul naso!

Ma se li accogliamo sul divano, sulla poltrona e sul letto, allora perché non portarli anche in ufficio? Questo devono aver pensato, alla fine degli anni Novanta, i creatori del Take your dog to work day (Il giorno del cane in ufficio) che si celebra, ogni anno, il venerdì dopo la festa internazionale del papà, a giugno. Dall’Inghilterra, questa bella usanza si è allargata in tutto il mondo e, oggi, è divenuta prassi comune anche in moltissime aziende italiane.

Sono tanti i lavoratori, infatti, che si dicono entusiasti di avere la possibilità di portare il loro pet in ufficio almeno una volta alla settimana: secondo le statistiche, più del 50% delle persone che si reca al lavoro con il cane ha ritrovato serenità, benessere e rapporti più distesi con i colleghi. Inoltre, portare l’amato quattro zampe con sé significa non lasciarlo a casa da solo e chi ha un peloso scodinzolante sa quanto la solitudine possa farlo soffrire.

Scegli l'idea regalo Happy Family con il tuo amico a quattro zampe

idea regalo cane amici

Come i loro umani, anche i cani devono sottostare a un codice di comportamento: ovviamente, è responsabilità della persona che li porta, controllarli e fare in modo che non siano aggressivi con i colleghi e gli altri cani. Inoltre, i quattro zampe non possono partecipare alle riunioni, entrare nei campi sportivi aziendali se sono in sabbia, né accedere alle aree ristoro o alle mense delle aziende. Detto questo, la loro presenza si rivela un toccasana per tutti, anche per chi non ha un animale domestico e può avvantaggiarsi della presenza di quello dei colleghi, sempre più spesso disteso e pronto a farsi accarezzare sopra la scrivania!

Proprio per chi ama gli animali, e i cani in particolare, Happy Family ha pensato a un’idea regalo personalizzata che ritrae anche il proprio peloso! Così, potrai portarlo sempre sul cuore o al polso oppure regalarlo a chi condivide la tua stessa passione, con la sicurezza di fare un regalo esclusivo e gradito.

Perché, con il suo ingresso nella linea Happy Family, anche "Fido" trova il suo spazio su un gioiello personalizzato nel quale sono ritratte solo le “persone” più importanti della tua vita.

Vuoi condividere questo post?