30 luglio, Giornata mondiale dell’amicizia, una ricorrenza da festeggiare!

30 luglio, Giornata mondiale dell’amicizia, una ricorrenza da festeggiare!

Il 30 luglio si festeggia, in tutto il mondo, la Giornata dell’Amicizia, una festa istituita dalle Nazioni Unite nel 2011, che è stata subito molto apprezzata in tutti i Paesi e da persone di tutte le età.
L’idea legata a questa iniziativa è principalmente il concetto che “L’amicizia salverà il mondo”.
In un contesto spesso difficile, in cui guerre, pandemie, carestie e povertà sono sotto gli occhi di tutti, un sentimento forte e nobile come l’amicizia potrà sicuramente portare conforto e salvare tante persone.

L’amicizia ci aiuta fin da piccoli a relazionarci con gli altri nel modo più sano e ci insegna come contare sulle persone in caso di difficoltà, come aiutarle in caso ne abbiano bisogno e come condividere splendidi momenti di gioia!
Che si tratti del pomeriggio di studio, della merenda, dell’aperitivo, delle vacanze (in base alla propria età) o semplicemente di quattro chiacchiere, passare del tempo con gli amici è sempre produttivo e stimolante.

Il 30 luglio di ogni anno, l’ONU esorta i governi di tutto il mondo a creare momenti di condivisione, eventi legati al rispetto e al dialogo, alla solidarietà e alla riconciliazione, sia all’interno del proprio Paese, sia tra Nazioni differenti.

A livello decisamente più locale, festeggiare l’amicizia è un momento unico e speciale: dopo la famiglia, gli amici sono le persone con le quali si vivono le relazioni più strette e più vere e celebrare questo sentimento è non solo “umano”, ma anche bellissimo!

Idee regalo per chi ha amici davvero speciali

Se vuoi dire al tuo migliore amico o alla tua migliore amica quanto sia speciale per te, potresti regalare un gioiello della linea Affetti di Happy Family: si tratta di un monile che ritrae il tuo amico o la tua amica e che puoi abbinare a una collana o a un bracciale in argento o corda nautica, in modo che si ricordi sempre di te.
Non c’è niente di più bello, infatti, del ricevere un gioiello personalizzato che faccia sentire a chi amiamo, quanto davvero questo sentimento sia vero e vivo e Happy Family è il modo migliore per dimostrare che l’amicizia non ha barriere, né confini!

Vuoi condividere questo post?