Idee regalo per festeggiare la notte di San Lorenzo con chi ami

Idee regalo per festeggiare la notte di San Lorenzo con chi ami

10 agosto, tutti con il naso all’insù per le stelle cadenti

Idee regalo per festeggiare la notte di San Lorenzo con chi ami

Quante volte, guardando il cielo di notte, abbiamo sperato di vedere una stella cadente per esprimere un desiderio e vederlo realizzato? Ebbene, c’è una notte (o meglio, alcune notti consecutive) in cui questo è possibile: si tratta della notte di San Lorenzo, che cade il 10 agosto e che rappresenta un momento magico dell’anno in cui milioni di persone volgono lo sguardo al cielo stellato per scorgere le stelle cadenti.

La storia della nascita di questa tradizione è molto triste: Lorenzo, arcidiacono di Roma, fu sorpreso a celebrare l’eucaristia nelle catacombe dell’Urbe e ucciso nel 258 d.C. proprio il 10 agosto. Da allora, le stelle compaiono in cielo quella notte ogni anno, per ricordare un uomo tanto coraggioso, riconosciuto dalla Chiesa come santo.

Da un punto di vista più strettamente scientifico, non è sempre la notte del 10 agosto, quella migliore per ammirare i movimenti nella volta stellata: si tratta, infatti, di un fenomeno che dura per alcune notti, dovuto alle Perseidi, uno sciame meteorico che presenta ampie scie luminose, davvero suggestive, al suo passaggio vicino alla Terra. 

E qui diventa necessario fare un po’ di chiarezza: quelle che comunemente chiamiamo “stelle cadenti” non sono affatto stelle (che sono fisse e non presentano movimenti di “caduta”), ma meteore che si muovono veloci nello spazio. 

Tuttavia, il fascino resta immutato!

Tra scienza e leggenda, la notte di San Lorenzo rappresenta un momento speciale per trovarsi con la famiglia, gli amici o la persona amata in un luogo aperto, ad esempio in un parco oppure su un prato in montagna o sulla spiaggia, lontano dalle luci della città che offuscherebbero il meraviglioso spettacolo notturno. 

E tutti sanno che in questa magica notte è possibile esprimere i proprio desideri più profondi, per vederli realizzati!

Se passi la tua notte di San Lorenzo con una persona speciale, la particolare atmosfera romantica nella quale sarete immersi potrebbe ispirarti a fare un regalo unico, che rimanga nel tempo come simbolo del vostro amore. 

Se stai cercando l’idea regalo adatta, non c’è niente di meglio della collezione Affetti di Happy Family, in cui troverai il monile dedicato alla tua fidanzata o al tuo fidanzato: un ciondolo che può trasformarsi in una collana o un braccialetto, in argento per lei e in corda nautica per lui. 

Con questo regalo e un bacio illuminato dalla luce delle Perseidi, la tua storia non potrà che essere davvero magica!

Vuoi condividere questo post?