Idea regalo per celebrare l’importanza degli insegnanti. 

"> Idea regalo per celebrare l’importanza degli insegnanti. 

">
8 Settembre: Giornata Internazionale Dell’Alfabetizzazione.

8 Settembre: Giornata Internazionale Dell’Alfabetizzazione.

L’8 settembre è la giornata internazionale dell’alfabetizzazione, una ricorrenza istituita dall’UNESCO al fine di ricordare a tutti noi l’importanza dell’alfabetizzazione e dell’istruzione. 

L’alfabetizzazione è infatti considerata un elemento centrale per la risoluzione di problematiche come la povertà, il mancato raggiungimento della parità di genere e la mortalità infantile. 

L’obiettivo di questa giornata è garantire un’istruzione inclusiva e democratica e di raggiungere, entro il 2030, l’alfabetizzazione di una parte importante della popolazione mondiale. 

Mai come quest’anno dobbiamo celebrare la giornata dell’alfabetizzazione: la chiusura delle scuole, infatti, ci ha ricordato quanto esse siano importanti. Gli stimoli trovati in classe servono a farci crescere personalmente e spiritualmente e a trasformarci in persone migliori. 

Un ruolo di fondamentale importanza nel nostro percorso di formazione è svolto dagli insegnanti, dalle maestre e dai professori, quelle persone che sanno trasformare la parole di un libro in conoscenza e che contribuiscono a segnare il nostro futuro. Quanti di noi hanno deciso di intraprendere una certa carriera perché volevamo approfondire la disciplina del nostro professore preferito? 

I gioielli personalizzati Happy Family sono delle fantastiche idee regalo per celebrare i nostri insegnati, le nostre maestre e i nostri professori, per ricordare loro che è anche grazie alla loro passione e dedizione che siamo diventati le persone che siamo oggi. 

Vuoi condividere questo post?