Il 12 settembre è la Giornata Internazionale Senza Sacchetti di Plastica e Happy Family gioielli celebra l’importanza del Pianeta. 

"> Il 12 settembre è la Giornata Internazionale Senza Sacchetti di Plastica e Happy Family gioielli celebra l’importanza del Pianeta. 

">
Happy Family Celebra la Giornata Internazionale Senza Sacchetti di Plastica

Happy Family Celebra la Giornata Internazionale Senza Sacchetti di Plastica

I sacchetti di plastica. Li usiamo distrattamente, senza moderazione, eppure essi causano dei danni all'ambiente gravissimi. Nonostante vengono usati in media 12 minuti, essi possono restare sulla Terra per oltre 200 anni. 

Se non vengono smaltiti nel modo giusto, essi finiscono nelle strade, sulle nostre spiagge e nei nostri mari, causando la mote e la scomparsa di animali innocenti. 

Per far fronte al problema, la MCS (The Marine Conservation Society), una società inglese che si occupa di conservazione dell’ecosistema marino, ha voluto che dal 12 settembre 2009 si celebrasse la Giornata internazionale senza sacchetti di plastica.

In questa giornata siamo tutti invitati a non usare sacchetti di plastica e a servirci di borse riutilizzabili per trasportare i nostri acquisti. 

Il packaging che contiene i gioielli personalizzati di Happy Family è fatto interamente da carta e da materiali riciclabili, nel rispetto dell’ambiente e del nostro Pianeta. 

Vuoi condividere questo post?