Happy Family Gioielli Celebra le Antiche Tradizioni

Happy Family Gioielli Celebra le Antiche Tradizioni

L’autunno è arrivato e, oltre al freddo pungente, ha portato con sé antiche tradizioni. Oggi, noi di Happy Family gioielli, vorremmo fare una riflessione su questo periodo molto particolare per il nostro Paese. 

Per molti questo è un mese di festa, caratterizzato dall’odore di mosto e da cassette cariche di uva fresca: è il tempo di vendemmia. 

La vendemmia è una tradizione antica, che porta con sé il rituale di un sapore genuino, ricco di divertimento e di ricordi, ma anche di fatica. 

Il momento della raccolta dell’uva è sempre una grande festa, si mangia, si brinda e si cantano canzoni.

Solitamente la vendemmia ha luogo a settembre, anche se non ci sono delle date stabilite: la raccolta dell’uva deve coincidere con il suo grado di maturazione. 

La vendemmia ha origini molto antiche: già i romani dedicavano alla raccolta delle uve una festività, celebrata a fine agosto e intitolata a Giove. 

Nell’Italia contadina di una volta, il tempo di vendemmia rappresentava una grande fonte di guadagno: le famiglie che erano coinvolte nella raccolta delle uve avevano diritto a vitto e alloggio e venivano pagate per le lunghe ore di lavoro svolte. 

Noi di Happy Family gioielli siamo fieri di celebrare e portare avanti le antiche tradizioni, perché sono proprio quest’ultime che rendono il mondo vario ed unico, proprio come i nostri gioielli Happy Family. 

I gioielli personalizzati Happy Family sono un’idea regalo adatta a coloro che amano l’unicità, l’artigianalità, la passione e le tradizioni, per ricordare loro che sono unici e speciali, così come lo sono le loro famiglie. 

Vuoi condividere questo post?