Collane 40 50 70 e 90 cm: come scegliere quella più adatta ad ogni tipo di Look e Personalità

Collane 40 50 70 e 90 cm: come scegliere quella più adatta ad ogni tipo di Look e Personalità

Le collane sono dei gioielli che in maniera molto semplice e velata impreziosiscono i nostri outfit e danno un tocco di stile alla nostra personalità. 

Per questa ragione la scelta della lunghezza della collana non deve mai essere trascurata, ma anzi, deve essere studiata con grande attenzione. 

Ovviamente, uno dei fattori che influenzano la scelta della lunghezza della collana è l’altezza: una collana di 50 cm portata da una persona di 1,80 sembrerà più corta mentre su una persona alta 1,50 sarà di una discreta lunghezza. 

Iniziamo adesso la nostra guida sulla scelta della collane. Sapevi che ogni lunghezza di collana ha un nome? La collana di 40 cm è chiamata “chocker” o “girocollo”, quella da 50 cm “princess”, quella da 70 cm viene comunemente detta “opera” mentre quella da 90 cm “sautoir”

COLLANA CHOCKER 

La collana chocker o girocollo è lunga 40 cm e solitamente rimane appoggiata sulle clavicole. E’ una collana molte versatile: questa sua particolare misura la rende adatta ad abiti da sera elegantissimi ma anche a semplici maglioni con scollatura a V. Sarebbe meglio evitare, invece, di indossarla sopra a maglioni a collo alto perché sarebbe troppo stretta e rischierebbe di rompersi. 

Questa lunghezza rende questa collana perfetta per chi vuole tenerla sempre addosso.

COLLANA PRINCESS 

Questa collana dal nome fiabesco è lunga 50 cm ed è un classico intramontabile. Solitamente rimane appoggiata sullo sterno e questo la rende perfetta per chi vuole portare i propri affetti e conservare i propri ricordi proprio vicino al cuore. 

Questa collana è adatta a maglie con scollature non troppo profonde, a camice e anche a maglioni a dolcevita. 

COLLANA OPERA 

Questo tipo di collana è lunga 70 cm, cade poco sotto al seno ed è una collana dotata di una grande personalità. Se abbinata ad un maglione, questa collana vi darà uno stile molto casual e moderno, mentre se è abbinata ad un abito più elegante, vi darà quel tocco di classe perfetto per poter completare il vostro look. 

COLLANA SAUTOIR

Questa collana è lunga 90 cm, è perfetta per ogni tipo di abito, da quello più elegante a quello più casual. Questa collana si fa notare e sicuramente sarà la protagonista indiscussa di ogni vostro look! 

Che tu voglia tenere i tuo cari sempre con te, che tu voglia portare i tuoi affetti vicino al cuore oppure che tu voglia rendere la tua famiglia protagonista indiscussa, le collane Chocker, Princess, Opera e Sautoir sono gli accessori che meglio si sposano con le medaglie Happy Family! 

Spero che questo articolo possa esserti stato d’aiuto per scegliere la collana più adatta a te! 

Continua a seguire il nostro blog per altri consigli! 

Vuoi condividere questo post?