Happy Family Gioielli Celebra la Festa del Papà

Happy Family Gioielli Celebra la Festa del Papà

Il 19 marzo sarà la festa del papà e noi di Happy Family vorremmo dedicare un pensiero speciale a tutti i padri. 

I papà sono i nostri primi compagni di gioco, i nostri fari nella notte, portatori di sentimenti e di valori. 

La festa del papà è un’ottima occasione per ricordare al nostro amato genitore quanto lui sia importante per noi e quanto gli vogliamo bene. Sai però come mai la festa del papà si festeggia il 19 marzo? 

Scoprilo in questo articolo! 

PERCHÉ LA FESTA DEL PAPÀ SI FESTEGGIA IL 19 MARZO 

In Italia, come negli altri paesi di tradizione cattolica, la festa del papà è celebrata il 19 marzo, giorno dedicato a San Giuseppe, sposo di Maria e simbolo di umiltà e dedizione. 

I primi a celebrare il santo furono dei monaci benedettini nel 1030, seguiti dai frati Francescani. Nel 1871 la Chiesa Cattolica proclamò San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. 

Nel XX secolo, questa celebrazione ha assunto un carattere di vera e propria festa! E’ usanza infatti festeggiare i papà con doni, sorprese e pranzetti gustosi! 

QUANDO É NATA LA FESTA DEL PAPÀ NEGLI STATI UNITI

Nei paesi anglosassoni la festa del papà non si celebra il 19 marzo bensì a giugno. La leggenda narra che nel 1908 la signora Sonora Smart Dodd sollecitò l’ufficializzazione della festa perché ispirata da un sermone ascoltato in chiesa durante la festa della mamma. 

L’anno successivo, la donna organizzò quindi la festa del papà nel mese di giugno, perché in tale mese cadeva il compleanno di suo padre. 

Oggi, è tradizione che nei paesi anglossassoni la festa del papà venga celebrata la terza domenica di giugno. 

QUANDO SI FESTEGGIA LA FESTA DEL PAPÀ NEL MONDO 

La festa del papà nel mondo segue molto spesso delle tradizioni locali. In Russia, per esempio, si celebra la Festa dei difensori della patria mentre in Thailandia coincide con il compleanno del sovrano Rama IX, venerato come il padre della nazione. 

In Corea del Sud, invece, si celebrano entrambi i genitori lo stesso giorno, l’8 maggio. 

HAPPY FAMILY GIOIELLI: IDEA REGALO PERFETTA PER LA FESTA DEL PAPÀ

Cosa possiamo regalare al nostro papà per rendere questa festa davvero speciale? 

I gioielli Happy Family sono l’idea regalo perfetta per celebrare l’amore di un padre! 

Potrete scegliere tra un’ampia gamma di prodotti: bracciali, collane, portachiavi ed anelli ed incidervi sopra i membri della vostra famiglia. 

Il vostro papà sarà entusiasta di portare sempre con sé la sua amata famiglia e di ricordare per sempre il giorno in cui si è sentito davvero speciale! 

Il tuo papà è importante, diglielo con Happy Family. 

Vuoi condividere questo post?